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Forme di Acquafitness

Le attività di acquafitness più note

Le forme più praticate di acquafitness sono:

Acquagym: la ginnastica in acqua compiuta da soli o in gruppo in cui si eseguono esercizi di vari tipo, alcuni dei quali effettuati anche nelle palestre, all'asciutto, i cui effetti sono simili ad un messaggio.
In quanto ottima attività sportiva e ricreativa, viene raccomandata anche alle donne in gravidanza.

Acquastep: nato agli inizi degli anni '90 negli Stati Uniti, l'acquastep è una delle diverse possibilità di fare fitness in acqua, anche accompagnato da altre attrezzature come pesi e bastoni galleggianti; affinchè gli esercizi facciano il loro effetto, bisogna controllare la propria postura: occorre avere gli addominali contratti a sufficienza e la schiena dritta.

Acquaerobica: prevede movimenti ritmici e l'esecuzione di coreografie, guidati dalla musica; ricerche hanno dimostrato che risulta piuttosto efficace per la preparazione al parto.

Acquagag: ginnastica che coinvolge gambe, addominali e glutei per garantire un maggiore incremento del loro tono muscolare.

Hydrobike: unisce il piacere della bicicletta a quello dell'acqua; è una speciale cyclette in acciaio che consente di pedalare con le gambe immerse nell'acqua e di avere l'acqua all'altezza del bacino.
E'  perfetto per tutte le età dal momento che il carico sulla zona lombare è minimo.

Acquafitness

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